La probabile formazione del Torino contro il Napoli / Mazzarri verso il 3-5-2: più Falque di Berenguer come spalla di Belotti

“Il Napoli sembra quasi imbattibile”, dice Mazzarri. E allora al suo Torino servirà davvero la partita perfetta nel posticipo della domenica di Serie A. La strada da seguire la traccia il tecnico in conferenza stampa: non fare gli errori visti contro l’Udinese e troncare sul nascere l’estro degli interpreti azzurri. Con quali uomini? Qui WM si è trincerato dietro al silenzio. O meglio, dietro al solito diktat: chi fa meglio la partita precedente e si mette in mostra negli allenamenti gioca. Con buona pace di certe gerarchie aprioristiche. Due le grandi certezze, entrambe in difesa: tornerà Nkoulou dopo la squalifica, ma mancherà Djidji per infortunio. Ad approfittarne sarà ancora Moretti che a Fuorigrotta si prenderà la maglia da titolare per la seconda partita consecutiva e giostrerà al fianco del camerunense e del padrone di casa Izzo.

Torino, Baselli può rientrare contro il Napoli

Meritocrazia che parte dalle fasce. Lì, contro l’Udinese ma non solo, hanno fatto benissimo Aina e Ansaldi: toccherà ancora a loro, dunque, presidiare le corsie. A centrocampo qualche cambiamento potrebbe esserci. In primis dovrebbe rientrare Daniele Baselli, recuperato pressoché al 100% dopo qualche problema fisico. Al suo fianco è titolare certo Rincon, mentre per l’altro posto nella mediana, che tornerà a tre, è ballottaggio tra Lukic – titolare nelle ultime uscite – e Meité. I muscoli del francese potrebbero far comodo a Mazzarri.

Napoli-Torino, la probabile formazione dei granata di Mazzarri

Capitolo attacco. Zaza sta bene, è rientrato anche lui dalla squalifica ma dovrebbe partire dalla panchina. Falque idem, si è ripreso dopo un momento di appannamento e, a detta di Mazzarri, è decisamente migliorato. E’ lui a giocarsi una maglia per il ruolo di partner di capitan Belotti. Con chi? Con Alejandro Berenguer, sorpresa positiva nella sfida contro l’Udinese e serio candidato alla titolarità. Qualora a spuntarla fosse il numero 21, il Toro virerebbe sul 3-5-1-1, atteggiamento più accorto per contenere la fantasia del Napoli. Più avanti, al momento, sembra però esserci l’ex Genoa e Roma, con WM che rilancerebbe ancora il suo 3-5-2.

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Falque, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, De Silvestri, Ferigra, Lukic, Parigini, Damascan, Berenguer, Zaza. All. Mazzarri
Squalificato: nessuno
Indisponibile: Djidji

 


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gpt71
6 anni fa

Moretti in campo…. Vi sarà da soffrire dal suo lato difensivo…

ROPLO ----giuve merda---- FVCG

secondo me nulla.di tutto questo …..sarà un 5 4 1
difesa aina Izzo nkulu Moretti ansaldi
centrocamp meite rincon lukic baselli
attacco gallo

gioca per non prenderle è palese….il Toro più noioso di sempre versione 2019 ….peggio di sventura

Mazzarri: “Gli arbitri? Si sono divertiti a mandarmi via, dovrebbero pagarmi la multa”

Napoli, Ancelotti ritrova Mertens. Fabian Ruiz in dubbio